Dude – 21 – Bologna

Michelangelo Greco in arte DUDE, inizia la sua carriera al Liceo Artistico V. Ciardo di Lecce e continua a Bologna dove studia presso l’Accademia di Belle arti (ABABO).

Le sue esperienze lavorative per il momento lo vedono impegnato in piccoli ambienti underground cittadini.

Partecipa alla mostra “Fruit Exibition” come espositore e come art director e grafico per il SoWhat Festival, evento annuale di musica indipendente che si terrà a Melpignano (Puglia) ad Agosto 2017.

La sua ricerca risulta inizialmente contaminata da tracce fumettistiche caricaturali, stile che utilizza per lo più per la rappresentazione di soggetti e temi pop. Il fine risulta per lo più illustrativo, caratterizzato dall’uso del segno e del disegno grafico.

In seguito all ingresso in terra Bolognese, lo stile di DUDE si evolve in una grafica più concettuale caratterizzata da colori saturi e sovrapposizioni di immagini. Le interpretazioni si fanno così, meno chiare e immediate, ma più criptiche, sinonimo di una più attenta ricerca dei contenuti da rappresentare, di un linguaggio e di una personalità che diventa più matura anche grazie alla crescita interiore nonché artistica, dovuta al contatto con nuove esperienze non solo di vita quotidiana ma anche lavorative.

Tra le ultimissime produzioni troviamo la grafica realizzata da DUDE per BonBooze, per Ep e musicassette.

Qui il colore perde leggermente la sua carica lasciando spazio a tinte neutre bianche e nere, ma si ritrova, costante, la nota di colore in alcuni elementi di costruzione delle stesse immagini.

Per “Innesto” , ad esempio, la stessa composizione è come un innesto grafico, un incastro di immagini differenti in armonia cromatica. Il corpo umano, dalle tinte bianche e nere, in risalto su sfondo vegetale dai colori naturali e architettonico dai colori irreali, carichi, stesso sinonimo dell’artefatto umano.

Follow dude on:
<a href=”https://www.facebook.com/dudegraphic/”>
Facebook</a> – <a href=”https://www.behance.net/dudegraph643e”>Behance</a> – <a href=”https://www.instagram.com/dudegraph/”>Instagram</a>

Salva

Salva

Salva

Salva