Davide Mars – Intervista da un altro Pianeta

fergsvause#JOHNWATERS by @fergsvause #illustrations
Marina Ichigo – Sour Art
14 giugno 2017
Ghinsama x Eight - Working Class Hero
Ghinsama – Tra Handpokes e Illustrazioni
6 giugno 2017

Davide Mars – Intervista da un altro Pianeta

Davide Mars - Dragon on table

Digital Painting + Photography

Eccoci al secondo articolo dedicato alle interviste di Graphic Habitat Magazine, sezione in cui è possibile scoprire tantissimi artisti e curiosità sul loro lavoro! Oggi con noi abbiamo Davide Montinaro, in arte Mars !
Il suo immaginario è veramente incredibile, spazia da animali mutanti a navicelle graffitate... Per non parlare poi dei Dinosauri, argomento che approfondiremo in seguito.
Ma bando alle ciance!
Ciao Davide, come stai?
Una bomba, grazie!
Cosa ti spinge a disegnare?
il fatto di potermi prendere un momento e uno spazio dove ci sono solo io e buttare fuori tutto quello che ho dentro, liberarmi, svuotarmi, giocare e crescere e sopratutto divertirmi,per me il disegno è un esperienza che ti forma.
Davide Mars - Elfa 02.
Hai degli idoli, o semplicemente, ci sono artisti che ti stimolano?
Ce ne sono tantissimi, qualche nome che mi viene sul momento è: Jake Parker, Jamie Hewlett, Simon Lee, Barbara Canepa ma ce ne sono tantissimi che scopro ogni giorno su Internet e che mi stimolano e ispirano.
Davide Mars - Astro-boyz
Come colori i tuoi disegni?
Dai banalissimi colori a matita agli evidenziatori, pantoni, pennarelli, acquarelli insomma quello che mi capita!
Davide Mars - Sirena
Lavoreresti ad un VideoGame? I tuoi lavori mi sembrano già parte di una storia...
Si ,abbastanza direi,parte integrante del mio immaginario proviene da videogiochi, quando metto su un disegno è come se la storia del soggetto che sto facendo venisse su da sola nella mia mente. Questo mi aiuta a creare scenari adeguati e a rendere tutto sotto forma di “storia”, quindi oltre a disegnare i personaggi avrei già pronta anche la trama. Manca solo qualcuno che faccia tutto il resto !
Che musica ascolti quando ti metti al'opera? Sono sicuro che lo fai.
Bhe ovvio, quella non deve mancare mai. La musica mi accompagna nel processo creativo, spazio dalla dubstep alla musica ambient,blues,jazz,dub e drum and bass dipende come sto e cosa sto facendo...
Davide, per ora ti ringraziamo! Sappi che abbiamo un Team in fase di assemblaggio, svilupperanno un videogame sull'Inquinamento. Ti teniamo in conto boy! :)